Tour Taormina


Tour Taormina

Taormina una città magica in un contesto paesaggistico bellissimo.

Abbiamo pensato per te i migliori tour: Taormina è uno di questi.

La Città di Taormina è divenuta una delle località turistiche più conosciute al mondo. I primi estimatori di Taormina, tra cui: il pittore Ottone Geleng, il fotografo esteta tedesco Guglielmo Von Gloeden e il romanziere e poeta inglese D.H. Lawrence, richiamarono altri personaggi aristocratici da tutta Europa facendone una meta di elite, soprattutto durante il periodo invernale, prima della Prima Guerra Mondiale Taormina era frequentata da ospiti eccelsi come i Rotschild, i Krupp,i Morgan, Gabriele D’Annunzio, i regnanti Edoardo VII e Giorgio V di Inghilterra, l’imperatore di Germania Guglielmo II.

Adesso Taormina è diventata una meta da non perdere per numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, ed ha attratto visitatori sin dalla metà del settecento.

L’economia della cittadina è principalmente legata al turismo, sia di tipo balneare che culturale; quindi è attiva tutto l’anno. Le attività tradizionali, agricoltura e pesca.

La Cucina Tipica di Taormina è molto vasta basata sul Pesce, come Pasta con il Pesce Spada, le Linguine all’Astice o ai Ricci, le Grigliate Miste e le Zuppe di Pesce; da assaggiare il vino alle Mandorle.

Per i dolci invece predominano i profitterols alla gianduia.

Taormina tra le altre cose è conosciuta per gli eventi di altissima qualità come: il Festival di Taormina Arte, il Taormina Film Fest e il Festival Internazionale del Libro (Taobuk).

Cose da non perdere:

  • il Teatro Greco, un maestoso edificio di epoca ellenistica completamente ricostruito dai Romani, rappresenta il secondo teatro siciliano per ampiezza (dopo quello di Siracusa)
  • la Chiesa di san Pancrazio, eretta sui resti del Tempio di Serapide e conserva al suo interno interessanti opere d’arte
  • il Castello di Taormina, posto su un’altura dalla quale si domina tutta la città
  • l’Odeon romano, edificato in età imperiale su dei resti ellenistici, si trova nel retro della seicentesca Chiesa di santa Caterina
  • le località come Isola Bella, Letojanni a Giardini Naxos
  • le passeggiate nel borgo

Il nostro punto di riferimento in Sicilia è l’Associazione “Guide Turistiche Eolie Messina Taormina” rappresenta un gruppo di guide turistiche multilingue abilitate della Regione Siciliana. I componenti sono abilitati e operano abitualmente nelle lingue italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Guida Turistica Sicilia

Guida Turistica Sicilia

Contattateci per altre info e disponibilità

Iscriviti alla nostra Newsletter, per rimanere aggiornato